Chiamate ora: +39 010 9641536

Brevetti

Certificazioni a Genova

Bieffe Cavi Coassiali, a ulteriore riprova della qualità del proprio operato, è in possesso di certificazioni e brevetti riguardanti le tecniche di lavorazione di tutta la propria linea di cavi, al fine di preservarli da infiltrazioni di umidità.

Un nemico per la trasmissione del segnale

Il principale nemico dei segnali è infatti il vapore d'acqua presente nell'aria che penetra nel dielettrico del cavo coassiale e, col perdurare della sua presenza, aumenta l'attenuazione del segnale fino ad annullare la funzionalità dell'impianto di trasmissione o di ricezione. La migliore soluzione è quella di usare uno schermo, costituito da un materiale che sia impermeabile a tutti i gas e all’umidità dell'aria, tra il dielettrico e il nastro. 

Sistemi di protezione

I cavi CO DIGITAL SAT di Bieffe sono realizzati con sistema SKIN-FOAM-SKIN dove una speciale mescola in carbon black riveste il conduttore e il dielettrico, rendendo migliori le caratteristiche elettriche del cavo.

Skin sul conduttore, skin su dielettrico

Skin sul conduttore
Assicura la posizione centrale del conduttore rispetto al dielettrico e mantiene costante l'impedenza caratteristica del cavo in presenza di curve strette impresse durante la posa.
In caso di piegature o torsioni del cavo, evita la formazione di vuoti di materiale fra conduttore e dielettrico, generatesi per effetto dello schiacciamento dell'espanso. 

Skin sul dielettrico
Lo skin esterno consente di avere un maggiore isolamento del dielettrico dall'umidita' esterna, riduce il degrado nel tempo e conferisce al cavo migliori caratteristiche rispetto ai cavi tradizionali.
Durante la posa di un cavo con dielettrico espanso si devono rispettare i valori minimi di curvatura indicati nelle specifiche, evitare schiacciamenti e stiramenti che potrebbero determinare una variazione del diametro e quindi delle caratteristiche elettriche.
La presenza dello skin sul dielettrico riduce questo fenomeno in quanto conferisce al cavo una maggiore resistenza meccanica e mantiene costante l'impedenza caratteristica.
Per maggiori dettagli sul sistema brevettato Bieffe 
potete chiamare lo +39 010 9641536
Share by: